Perchè utilizzare i palmari in una pizzeria?
Molto spesso si pensa che l'utilizzo dei palmari in sala abbia l'unico scopo di evitare che in cucina il pizzaiolo non debba perdere tempo a tradurre la scrittura dei camerieri.
Ma sicuri che l'unico beneficio sia solo questo?
E' statisicamente provato che utilizzare i palmari in una pizzeria o in un ristorante, incrementa del 20% il profitto.
Perchè devi utilizzare i palmari nella tua pizzeria?
1) Migliora
l'organizzazione
Utilizzare i palmari significa responsabilizzare uno o più camieri, in modo che possano concentrarsi sulla vendita e sulla gestione del cliente. Lo scopo è massimizzare l'efficienza dell'attività e fare in modo che i clienti, una volta seduti, non abbiano lunghe attese e possano già iniziare a sorseggiare una bevanda.
Il resto del team si occuperà di servire i piatti ordinati.
2) Stop alle dimenticanze
Spesso nelle ore di punta di una pizzeria, i clienti non avendo un punto di riferimento a cui chiedere le ordinazioni, fanno richieste veloci al primo cameriere che passa.
Può capitare che nella confusione, il cameriere porti al tavolo quanto richiesto dimenticando di segnarlo, dovendo cercare un pezzo di carta o qualcosa di utile per farlo. Questo è un errore molto comune ma facilmente evitabile, evitando perdite inutili.
3) Velocità nel servizio
Prima i clienti consumano, prima chiederanno il conto e prima potrai dare la possibilità di accomodarsi ad altri clienti. Velocizzare il servizio. migliorando la comunicazione tra sala e cucina, ti permette non solo di ricevere meno lamentele, ma di far girare più volte lo stesso tavolo incrementando le vendite della tua pizzeria.
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