La stampante fiscale e il registratore di cassa assolvono fondamentalmente alla medesima funzione: registrare tutte le transazioni economiche.
Tuttavia, se prima si trattava di una scelta facoltativa, dal Gennaio 2020 il Governo ha stabilito l'obbligatorietà della stampante fiscale, in modo da arginare il più possibile il fenomeno dell'evasione fiscale.
Il Registratore di Cassa, oggi chiamato Telematico, è da sempre utilizzato in una larga fetta delle attività commerciali. Nel corso degli anni si è evoluto nella tecnologia e nel design, pur mantenendo le funzionalità essenziali.
Le Stampanti Fiscali Telematiche sono frutto dell'evoluzione dei Registratori Telematici. Dalla forma simile a un cubo, sono nate sia per esigenze commerciali, che per esigenze tecnologiche, considerato che vengono installate principalmente accanto a dei monitor touch screen dotati di gestionale.
Noi di Libra Cash Service offriamo ai nostri Clienti entrambe le tecnologie, per venire incontro alle esigenze di tutti.
Che si tratti dei registratori di cassa più semplici o delle tecnologie più evolute, la qualità dei prodotti è sempre impeccabile, così come il nostro servizio di assistenza!